Il Dolore Somato Viscerale - Valutazione, Tecniche e Trattamento nella pratica riabilitativa - Corso ECM Fad 2025

Accreditato per Fisioterapisti, Medici, Terapisti Occupazionali, Terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Studenti, Massofisioterapisti

  • Home
  • Calendario Corsi FAD
  • Il Dolore Somato Viscerale - Valutazione, Tecniche e Trattamento nella pratica riabilitativa - Corso ECM Fad 2025

Programma

IL CORSO CHE HA UNA DURATA PREVISTA DI CIRCA 50 ORE ED È SUDDIVISO IN 23 MODULI DIDATTICI:


1. INTRODUZIONE
2. LA TRACHEA
3. I POLMONI
4. IL PERICARDIO/CUORE
5. I GRANDI VASI
6. L’ESOFAGO
7. IL CARDIAS
8. IL PILORO
9. LO STOMACO
10. IL DUODENO
11. LO SFINTERE DI ODDI
12. IL LEGAMENTO SI TREITZ
13. IL TENUE
14. LA VALVOLA ILEOCECALE
15. IL COLON
16. IL FEGATO
17. LA COLICISTE/CISTIFELLEA
18. LA MILZA
19. IL PANCREAS
20. I RENI
21. L’URETERE
22. LA VESCICA
23. L’UTERO

RISORSE ALLEGATE:
N. 25 VIDEO – N. 550 SLIDE - N. 1 APPENDICE AL CORSO


Descrizione dei Quiz (avrà 5 tentativi per le risposte ai Quiz di ogni modulo/propedeutici al proseguimento del corso e finali, la somma delle risposte esatte deve essere uguale o superiore al 75% del totale per considerare superato il Test Ecm) alla fine di ogni modulo troverà dei Quiz propedeutici, in totale 150.

Il partecipante potrà quindi stampare direttamente l’Attestato Non Ecm dalla piattaforma e l’Attestato ECM, quest’ultimo se si verificano le seguenti condizioni assolute:

  1. Aver seguito tutto il corso FAD
  2. Essere una delle Figure Professionali tra quelle Accreditate da questo evento
  3. Aver compilato la SCHEDA DI VALUTAZIONE FINALE ECM sempre tramite piattaforma
  4. Aver confermato con l’autocertificazione relativa al titolo di Studi sempre tramite piattaforma

 

account_box

euro_symbol Quota di iscrizione al corso

Costo totale del corso:
€ 160

announcement Note

Per effettuare l’iscrizione al CORSO se non è gia iscritto/a alla nostra piattaforma www.studiogestfad.net (che è altra cosa dall’iscrizione al nostro sito www.studiogest.net) dovrà effettuarne l’iscrizione, solamente per la prima volta, fornendo alcuni dati specifici che le verranno richiesti, subito dopo potrà acquistare il corso o i corsi FAD direttamente con carta di Credito o Pay Pal.
Potrà comunque richiedere i moduli per mail a info:studiogest.net con il metodo tradizionale ma l’iscrizione alla piattaforma è necessaria.

Appena effettuata l’iscrizione al corso avrà immediato accesso allo stesso.

PREZZO DEL CORSO: €. 160,00 (CENTOSESSANTA/00) – IL CORSO NON È SPONSORIZZATO

* La prima volta ti verranno richiesti i dati per l’iscrizione alla Piattaforma Fad Studiogest www.studiogestfad.net